gototopgototop
Caffe_Roma_Gelato_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Home Attualità Putignano - Ancora transennato il muretto della scuola Parini
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Ancora transennato il muretto della scuola Parini

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità
Scritto da Patrizio Pulvento   
Giovedì 07 Settembre 2017 08:34

I lavori dovrebbero cominciare a breve ma, intanto, gli studenti dovranno camminare in mezzo alla carreggiata

Parini_-_Muretto_pericolantePutignano Ba -  La prima campanella del nuovo anno scolastico sta per suonare, ma i lavori di ripristino del muretto di delimitazione della scuola media Parini di Putignano e del relativo tratto di marcipiede, dopo ben sei mesi, non sono stati ancora eseguiti.

Proprio di fianco ad uno dei due ingressi principali della scuola, in via Casulli, è rimasto transennato l'ampio tratto di marciapiede e di muretto che a febbraio scorso, proprio mentre gli alunni erano a lezione, si era sbriciolato sotto il peso di un autocisterna della 'Alò' carburanti, che tentava di rifornire la caldaia per l’impianto di riscaldament della scuola.

Camion_gasolio_in_bilico_Scuola_Parini_Putignano2Per effettuare l’operazione di rifornimento del serbatoio, l’autista aveva posizionato il camion con le ruote del lato destro sul piccolo marciapiede che costeggia un muretto a ridosso del dirupo ma, improvvisamente, il marciapiede con annesso muretto, cedette sotto il peso del camion, creando una piccola voragine.

Il camion rimase praticamente in bilico sul dirupo correndo il rischio di precipitare con un terzo del carico infiammabile ancora al suo interno. Cosa possibile se avesse ceduto anche solo un’altra piccola porzione di marciapiede.

Ciò nonostante, dal mese di febbraio, la locale amministrazione si è limitata a transennare e segnalare il tratto pericolante, senza probabilmente provvedere nemmeno ad una verifica statica della restante parte di quel muretto, tanto meno al rispristino dei luoghi (nonostante spetti alla compagnia assicurativa dell'autocisterna coprire i costi dei lavori).

Ad essere più preoccupate ora sono le famiglie e gli insegnanti degli alunni che, dai prossimi giorni, dovranno camminare in mezzo alla strada facendo lo slalom attorno a quella recinzione di via Casulli, all'entrata e all'uscita da scuola. Slalom che sarà ulteriormente complicato, nei giorni in cui i saranno materialmente eseguiti i lavori lungo quel tratto di strada (annunciati come imminenti).






 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: