gototopgototop
Caffe_Roma_Gelato_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Home Attualità Putignano - In arrivo in questi giorni le cartelle Tari (rifiuti)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Banner

Putignano - In arrivo in questi giorni le cartelle Tari (rifiuti)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità
Scritto da Patrizio Pulvento   
Martedì 02 Maggio 2017 14:00

Nei prossimi giorni i cittadini contribuenti di Putignano riceveranno gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno in corso

Putignano_ufficio_tributi_bPutignano Ba – Le tariffe, il numero delle rate e le scadenze per l’anno 2017 sono state approvate rispettivamente con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 e 9 del 28 marzo scorsi e per le utenze private, non ci dovrebbero essere aumenti.

Stando a quanto stabilito nell’ultimo consiglio comunale il costo complessivo del servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati da coprire attraverso l’applicazione della Tari per il 2017 sarà pari ad euro 5.812.585,00; di poco al di sotto di quello del 2016 che si attestava sui 5.870.794,00 euro.

Il costo della Tari per il 2017 non aumenta, ma neppure diminuisce, nonostante il processo virtuoso della differenziata, seppur lento, abbia portato maggiori introiti dal contributo <<Conai>> permettendo di contenere la spesa generale del servizio di igiene urbana. A distanza di quasi quattro anni dall’avvio della raccolta differenziata, i cittadini di Putignano non riescono ancora a godere dei benefici economici che dovrebbero derivare dal riciclo dei materiali conferiti.

Anche se per quest’anno non ci sono aumenti, le scadenze sono però più ravvicinate per il pagamento della tassa, fissate rispettivamente per il 16 giugno, 16 settembre, 16 ottobre e 16 dicembre. L’anno scorso invece, l’ultima rata scadeva a febbraio dell’anno successivo, consentendo una dilazione quasi trimestrale dei pagamenti.

Gli uffici comunali tuttavia informano che i contribuenti hanno la facoltà di versare la Tari in un'unica soluzione alla scadenza del 16giugno 2017. L’Ufficio Tributi del Comune di Putignano resta a disposizione per eventuali informazioni o chiarimenti nei giorni: Lunedì e Giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 19,00





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: