gototopgototop
Caffe_Roma_Gelato_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Home Attualità Putignano - Biblioteca chiusa per lavori dal 2 maggio
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Banner

Putignano - Biblioteca chiusa per lavori dal 2 maggio

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità
Scritto da Patrizio Pulvento   
Lunedì 24 Aprile 2017 13:36

Forse tre mesi per gli interventi di adeguamento degli impianti e sistemi di sicurezza

Biblioteca_comunale_-_Chiostro_Putignano Ba - A partire da martedì 2 maggio prossimo, cominceranno i lavori di adeguamento degli impianti e sicurezza della biblioteca comunale di Putignano. Tutti i servizi saranno sospesi per circa tre mesi: dall’accesso alle sale di lettura, all’allestimento di manifestazione ed eventi a di associazioni.

Non sarà possibile effettuare la celebrazione dei matrimoni civili. Quelli già programmati da tempo, saranno spostati negli ambienti del museo civico Romanazzi Carducci. I lavori di adeguamento e ristrutturazione per un costo di 492mila euro, sono resi possibili da un finanziamento regionale ottenuto nell’ambito di un bando di un bando per il recupero di beni artistico-architettonici e la valorizzazione dei beni culturali.

Nel corso degli anni il patrimonio librario e documentale della biblioteca di Putignano si è accresciuto grazie a molte donazioni ed oggi consta di quasi  60mila unità bibliografiche. Circa 5.000 volumi sono di interesse storico, tra cui 395 cinquecentine, due delle quali stampate a Venezia da Aldo Manuzio e 710 edizioni del Seicento.

Sono inoltre conservati nell'ex convento delle carmelitane circa 1.500 volumi provenienti dal locale monastero dei Cappuccini, tutti rilegati in pergamena, prevalentemente opere di argomento religioso. L’emeroteca comprende circa trecento testate di periodici cessati e correnti, fra cui La Gazzetta del Mezzogiorno rilegata dal 1940.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: