La sfilata partirà alle 15,30 da Largo Porta Nuova. Museo aperto sin dal mattino

PutigCarnevale_foto_coriandolinano Ba - La città del Carnevale è pronta per dare il via al momento più atteso della festa: la sfilata dei sette carri allegorici lungo il corso mascherato. Manufatti in cartapesta ispirati quest’anno al tema dei Mostri che, solo per questa prima performance, partiranno da Largo Porta Nuova per approdare in piazza Principe di Piemonte.

Il lborgo antico di Putignano quest'anno è pronto ad accogliere il grande pubblico sin dalla mattina, dove sarà possibile visitare il magnifico museo civico Romanazzi Carducci, inaugurato solo qualche giorno fa e le mostre di artigianato locale nell'attigua biblioteca comunale.

Intanto, c’è attesa per gli appuntamenti che caratterizzeranno la settimana in arrivo. Venerdì 17 Mòstrati (venerdì 17 e 24 dalle 21 ingresso corso Umberto nei pressi teatro comunale) una performance di danza e teatro diffuso che coinvolgerà il pubblico in un viaggio emozionale in un vero e proprio labirinto ricreato negli angoli e nei vicoli del centro storico di Putignano. Un filo rosso detterà il percorso obbligato verso il ventre del labirinto o alla scoperta di dieci quadri artistici con altrettante performance.

L’arte è pronta a invadere Putignano e il pubblico sarà il vero protagonista di questo spettacolo ideato da Vito Cassano e realizzato dalla Compagnia Eleina D e da I MAKE. Danza aerea e contemporanea, discipline sportive, teatro, musica, percussioni, commedia dell’arte e arti visive porteranno i visitatori in un’esperienza emotiva tra suoni, immagini, oggetti e azioni.