Ecco quando comincerà la corsa agli sconti

Saldi_scritte_variePutignano Ba - L’Ufficio Commercio del Comune di Putignano, comunica a tutti gli Operatori del settore del Commercio al Dettaglio, nonché agli utenti consumatori, l’imminente inizio dei saldi estivi.

Come stabilito dalla Regione Puglia con deliberazione di Giunta Regionale n. 2492 del 15/11/2011, il periodo previsto per i Saldi Estivi 2016 è il seguente: inizio il 02 luglio 2016 - termine il 15 settembre 2016. Ma c'è da scommetterci che in molti cominceranno a proporre capi scontati già qualche giorno prima.

Quello dei saldi è uno degli eventi dell’anno più attesi da tutti ma non sempre dietro ad un cartellino con la scritta “saldi” si cela un vero affare.

Può capitare, infatti, che il venditore camuffi con tale dicitura uno sconto che in realtà non c’è. E’ bene dunque, controllare attentamente sia il prezzo originario che quello successivo all’applicazione della deduzione. Inoltre, il costo iniziale del capo deve essere indicato sul cartellino in modo tale che risulti chiaro alla lettura.

E’ altresì importante ricordare che, anche durante i saldi il rivenditore è tenuto a sostituire i capi non conformi, se necessario, e ad accettare tutte le forme di pagamento ritenute valide nel corso dell’anno.

 
Condividi