gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Finalmente online conti e bilanci del Carnevale di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Finalmente online conti e bilanci del Carnevale di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

Ci vogliono circa 750mila euro per ogni edizione del carnevale putignanese. L'edizione 2014 è costata quasi un milione di euro, con una perdita di esercizio di circa 240mila euro

PuFondazione_Carnevale_-_Loperfido_e_De_Marinis_copytignano Ba – Dopo l’annunciato pareggio di bilancio, piano triennale anticorruzione, modello di gestione e controllo e regolamenti di qualche settimana fa, la Fondazione Carnevale di Putignano ha messo online, come promesso, conti e costi dell’ultima edizione del Carnevale di Putignano.

Basta andare sul sito ufficiale del Carnevale alla sezione relativa alla amministrazione trasparente. Il prospetto contiene entrate e uscite gestite dal Consiglio di Amministrazione. Oltre agli importi destinati alla copertura dei premi per i carri allegorici, maschere di carattere e gruppi mascherati, per un ammontare complessivo  di circa 255mila euro, rilevano le spese sostenute per la gestione dei parcheggi: quasi 45mila euro.

La convenzione stipulata dalla precedente amministrazione con la Virtus, assegna al gestore dei parcheggi il 40% degli incassi. Per l'agenzia di comunicazione: €38,430 per ufficio stampa,  campagna pubblicitaria, rivista ufficiale, ecc.. Il concerto del dj Gabry Ponte è costato  più di 15mila euro e altrettanti ne sono stati spesi per la per i diritti SIAE, oltre a 26mila euro per il service e il palco delle manifestazioni.

Altra curiosità è quella che riguarda ll montaggio degli striscioni e del pannello posizionato a copertura della facciata del Teatro Comunale, costato 16.397,00 euro.

Il resoconto dettagliato (clicca per vedere i bilanci) consente però di analizzare tutte le voci di spesa, ma anche gli incassi e, soprattutto di capire quanto effettivamente viene a costare ogni edizione del Carnevale di Putignano: circa 750mila euro.