gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Putignano - Sei associazioni contro il gioco d'azzardo
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Sei associazioni contro il gioco d'azzardo

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Presentata alla locale amministrazione una richiesta di misure atte a scoraggiare il fenomeno del gioco d'azzardo a Putignano

PuContro_il_gioco_dazzardotignano Ba - Martedì 17 è stata protocollata presso il Comune di Putignano la richiesta di misure volte al contrasto del gioco d’azzardo presentata da sei associazioni di Putignano (A ME MI, APS Ianus, L’isola che non c’è, Lumen, Rotaract Club Putignano, Ubuntu - autoproduzioni culturali).

Alcune di esse avevano già  organizzato un evento il 29 novembre scorso, dedicato al tema del gioco d’azzardo patologico. Nel documento si chiede all’Amministrazione Comunale di individuare zone limitrofe a luoghi sensibili come scuole, centri sportivi e associazioni nelle quali impedire l’installazione di slot machine e di limitare il funzionamento di apparecchi da gioco o da intrattenimento presso i pubblici esercizi dalle ore 15:00 alle ore 23:00.

Provvedimenti simili sono stati già adottati da altri Comuni italiani come Terlizzi, Anacapri e Verbena per promuovere l’adozione di misure volte alla prevenzione e alla riduzione del rischio del gioco d’azzardo patologico. La speranza è che anche il nostro Comune si adoperi in tal senso, per cercare di arginare una problematica insidiosa e silenziosa.