gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Nasce Federcivica, con una sede anche a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Nasce Federcivica, con una sede anche a Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Comunicato Stampa

Il 24 ottobre 2015, presso il Barion Hotel & Congressi a Torre a Mare, è stata presentata ufficialmente FEDERCIVICA, Federazione delle Liste Civiche, delle Associazioni e dei Comitati Cittadini

Federcivica_costituzionePutignano Ba - Un nuovo soggetto politico che si pone l'importante ed ambizioso obiettivo di riunire tutte le realtà civiche presenti nel nostro Paese al fine di renderle finalmente forti e determinanti. Coordinatore cittadino per Putignano è Giuseppe Bianco, con sede in Via Peppino Impastato, 13. Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FEDERCIVICA nasce dalla volontà e dalla determinazione di Liste Civiche, Associazioni e Comitati Cittadini che, sulla base dei principi che le accomunano e sulla scia delle esperienze elettorali conseguite alle elezioni amministrative comunali, vogliono raggruppare quanti desiderano impegnarsi e vogliono fare quanto in loro potere per decidere del proprio futuro e migliorare la vita di tutti, senza barriere ideologiche tra idee di destra ed idee di sinistra, bensì cogliendo i veri ideali che possano portare progresso, sviluppo e benessere al territorio.

FEDERCIVICA è aperta a tutti i movimenti civici, Associazioni e Comitati cittadini distanti dai partiti, poiché non si riconoscono più negli stessi e mira a trovare modalità e punti di forza concreti e comuni, a definire una proposta politica costruita dal basso per dare voce a tutte quelle buone pratiche e quelle idee di rappresentanza che attualmente mancano, a rinnovare le modalità di fare politica tramite la definizione di obiettivi e metodi condivisi.

Attraverso la formazione di queste liste civiche, nate dall’inefficace ruolo dei partiti, incapaci ormai di dare risposte ai cittadini, si è dato vita ad uno spontaneo e volontario coinvolgimento di coloro che, o non si erano mai avvicinati alla politica attiva o, talmente delusi dalle promesse mancate dei partiti, hanno cercato l’avvio di percorsi alternativi in chiave locale.

Si tratta quindi, di un cammino dove i partecipanti sono attori e non comparse, dove sono i cittadini a decidere e dove l’eletto sia lo strumento per esprimere le decisioni di tutti. E’ un sogno che tocca una grande parte della popolazione, che è comune a tanti cittadini organizzati. Un sogno che non è solo per oggi, e per domani, e per le future generazioni. Insomma FEDERCIVICA è una nuova realtà che chiede la partecipazione di tutti coloro che vogliono migliorare il presente ed il futuro dell’Italia.