Conferimento della borsa di studio destinata ad un ex studente del liceo, iscritto ad una facoltà universitaria in ambito economico. ph Vito Vippolis

Aggiornamento: i vincitori.

premio contegiacomo 2023Putignano - Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 11:30, nella biblioteca del Liceo Majorana-Laterza, si concluderà la VI edizione 2023 del Premio “Giuseppe Contegiacomo” con la consueta cerimonia di consegna della borsa di studio allo studente vincitore.

L’idea di assegnare un riconoscimento ad uno studente meritevole del Liceo è nata nel 2018, per volontà della famiglia Contegiacomo e della Società “A. De Robertis & Figli SpA”, che quest'anno festeggia i 125 di attività.

Alla cerimonia interverranno Pietro Sisto, Professore Emerito di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Bari e cultore di storia locale e Vincenzo Morelli, titolare della Tuidi, startup innovativa con sede a Putignano. L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Annamaria Candela, Direttore del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

L’idea è quella di ricordare la figura di questo intraprendente industriale del luogo che nel 1970, dopo l'esperienza nella grande azienda tessile avviata dal padre nel 1905, acquisì la De Robertis & Figli Spa, operante ancor oggi nella zona industriale di Putignano e riconosciuta come una delle cartotecniche più moderne ed efficienti d'Europa.

 
Condividi