L'associazione Alzheimer Putignano e la comunità locale aderiscono ad "AlzheimerUnitiItalia". In biblioteca la presentazione delle nuove attività sociali e del libro di Mino Grassi "La felicità degli infelici"

Alzheimer PutignanoPutignano Ba - L'associazione Alzheimer Putignano odv, organizza, per venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 18, nella sala della biblioteca comunale, un evento che segna la ripartenza delle attività a supporto delle persone colpite da questa malattia e delle loro famiglie, nonché il nuovo progetto, al quale ha aderito anche la giunta comunale, "Città Amica" delle persone con demenza.

Nel corso dell'incontro avrà luogo anche la presentazione del libro "solidale" di Mino Grassi, "La felicità degli infelici".

Come riafferma la fondatrice dell'associazione Dott. Paola Cosmo richiamando le finalità di "AlzheimerUnitiItalia", le persone con demenza trovano grandi benefici nel sentirsi sostenuti e supportati dal contesto cittadino; percepiscono la fiducia degli altri e ciò, riduce la paura di perdersi, agevola la possibilità di muoversi autonomamente e di svolgere attività che amano fare in condizioni di sicurezza...

L'associazione Alzheimer Putignano, ricorda inoltre che sono ripresi gli appuntamenti con il "Caffè Incontro" che si svolge ogni sabato mattina per le persone ammalate e per i loro familiari, presso la nuova sede di Via S.Caterina da Siena (ex macello comunale di Putignano).

 
Condividi