Si rinnova in seno al Carnevale, l’appuntamento con l’Ass. Hybris e la Festa dell’Orso... avvistato nel Bosco di Marchione

festa dell orso 2023Putignano - Nel giorno della Candelora torna il rito dell'oracolo meteorologico con la Festa dell'OrsoGiovedì 2 febbraio alle 19,30, in Piazza Teatro - Corso Umberto I appuntamento con l’Ass. Hybris Compagnia Teatrale e la storica Festa dell’Orso, cuore pulsante delle tradizioni carnevalesche putignanesi.

Come ogni rito di passaggio che si rispetti, anche la Festa dell’Orso diventa valvola di sfogo e occasione di trasposizione metaforica della realtà.

Quale sarà l’obiettivo della caccia di quest’anno? Quali saranno i capi d’imputazione mossi all’Orso? Chi comporrà il corteo che, insieme all’intera popolazione putignanese, lo stanerà e processerà? Quale esito avrà il consueto oracolo meteorologico?

Per scoprirlo, l’appuntamento è per giovedì 2 febbraio alle 19:30 in Piazza Teatro (Corso Umberto I) a Putignano. Intanto segnaliamo a tutta la popolazione la presenza di Orso russo nel Bosco di Marchione. Attenzione!

 
Condividi