Il manufatto si unirà a quello realizzato da tanti altri Comuni del Sud-Italia in occasione della Giornata della Memoria

Sciarpa della Memoria 3Putignano Ba – L’elevato valore morale espresso da una sciarpa di lana, cucita dalle mani esperte e pazienti dei nostri nonni, sfilerà in una toccante manifestazione che si terrà a Putignano domani, sabato 28 Gennaio 2023, dal titolo : "La Sciarpa della Pace" sul filo della cultura per non perdere la Memoria.

Il progetto nato a Cosenza alcuni anni fa, intende unire tra loro tutte le sciarpe della pace che saranno man mano realizzate da tutti i Comuni d’Italia, per lanciare al  Mondo un prorompente messaggio di pace e di riflessione.

Sciarpa della Memoria 2

Il tutto richiamando la giornata internazionale della Shoah, per commemorare le vittime dell'Olocausto.

La Sciarpa della Pace è un prodotto realizzato a mano secondo l’antica arte dell’uncinetto che i nostri nonni faticano a tramandare alle nuove generazioni.

Ogni sciarpa, ottenuta cucendo insieme tante piccole mattonelle, è lunga circa 2 metri e, fino ad oggi l’unione di tutte quelle sinora possono sfilare in corteo per le vie cittadine per svariate centinaia di metri.

Sciarpa della MemoriaL'evento che si terrà a Putignano sabato 28 Gennaio 2023, dal titolo : " La Sciarpa della Pace" sul filo della cultura per non perdere la Memoria. Le modalità sono indicate nella locandina.

 
Condividi