Comunicato stampa

Rotaract Putignano donazione Cav AndromedaPutignano Ba - Il Rotaract Club Putignano assieme al Centro Antiviolenza “Andromeda” di Noci, organizza per venerdì 26 febbraio p.v., a partire dalle ore 18:30, un webinar conoscitivo-informativo trasmesso mediante diretta Facebook sulla pagina “Rotaract Club Putignano”.

Il Centro Antiviolenza, gestito dall’Aps Sud Est Donne, offre, in maniera gratuita, i suoi servizi dal 2016 nell’ambito territoriale sociale di Putignano, sostenendo donne, sole o con minori, vittime di violenza, maltrattamenti ed abusi nel loro percorso di fuori uscita dalla violenza.

Interverranno per discutere e sensibilizzare la cittadinanza su un argomento così delicato quanto fondamentale, moderato dal Presidente del Club: Dott. Andrea Riccardo Miani, le Avv.te Ornella Tripaldi del Foro di Bari e Filomena Zaccaria del Foro di Taranto, quest’ultima operante nel Centro Antiviolenza Andromeda.

Un’occasione di confronto e dialogo per conoscere, informare e prevenire un fenomeno vergognoso quanto deplorevole della società, purtroppo ancor oggi attuale.

Inoltre, Il Rotaract Club Putignano ed il Centro Antiviolenza “Andromeda” di Noci a fronte della proficua collaborazione avviata in vista del webinar organizzato congiuntamente per venerdì 26 febbraio p.v.. Mercoledì 10 u.s. il Rotaract Club Putignano, in persona del suo presidente Dott. Andrea Riccardo Miani e del consigliere Dott. Fabio Vespucci, ha consegnato e donato al CAV oltre duecento dispostivi di protezione individuale tra mascherine chirurgiche e mascherine in tessuto.

All’inizio di quest’anno sociale il presidente Miani affermò che tre punti sarebbero stati i capisaldi dell’agire del club putignanese: giovani, lavoro e territorio. Questa donazione afferisce quindi ad una realtà che svolge la sua pregevole attività dal 2016, a favore di donne e minori vittime di violenza. Un deplorevole e scellerato fenomeno che durante il periodo emergenziale di lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19, ancora in atto, è aumentato in maniera esponenziale purtroppo su tutto il territorio nazionale.

Di questi ed altri argomenti connessi, di rilevante portata ed impegno sociale, il Rotaract Club Putignano ne discuterà in occasione del webinar organizzato con relatrici Avv.te Ornella Tripaldi e Filomena Zaccaria, durante il webinar di venerdì 26 febbraio mediante trasmissione sulla pagina Facebook del Club.

 
Condividi