Conferimento della borsa di studio destinata ad un ex studente del liceo, iscritto ad una facoltà universitaria in ambito economico

Polo LicealePutignano Ba - La cerimonia di premiazione della borsa di studio intitolata a Giuseppe Contegiacomo e destinata ad un ex liceale, che ha proseguito gli studi presso una facoltà di ambito economico si terrà sabato 30 gennaio alle ore 12, presso l’Auditorium di questo Istituto.

il premio è nato nel 2018, in occasione dei 100 anni dalla nascita dell’imprenditore putignanese Giuseppe Contegiacomo (1917 – 1992). La sua famiglia, con il polo liceale Majorana Laterza di Putignano, hanno deciso in sua memoria di istituire una borsa di studio da 2mila euro.

LOCANDINA PREMIO CONTEGIACOMO 2020L’idea è quella di ricordare la figura di questo intraprendente industriale del luogo che nel 1970 che, dopo l'esperienza nella grande azienda tessile avviata dal padre nel 1905, acquisì la De Robertis & Figli Spa, operante ancor oggi nella zona industriale di Putignano e riconosciuta come una delle cartotecniche più moderne ed efficienti d'Europa.

Interverrà il prof. Pietro Sisto, ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Bari, con una relazione dal titolo "Dalla tipografia alla cartotecnica De Robertis:storia di un'impresa fra tradizione e modernità"; e la dott.ssa Diana Catera, che illustrerà l’esperienza maturata sul campo di un’azienda di confezioni locale, dopo la conversione della propria produzione in mascherine per la protezione individuale anti-covid.

 
Condividi