Il M° Jelena Ocic non potrà raggiungere Putignano. In sostituzione il concerto per violino e pianoforte con Süßmuth e Gallardo

Jose Gallardo 01Putignano Ba - Cambio di programma per il terzo appuntamento del XIV “Carl Orff Music Festival”. A causa delle restrizioni sui voli internazionali legate all’emergenza coronavirus, il maestro Jelena Ocic non potrà raggiungere Putignano.


A causa di questo imprevisto il programma del festival cambierà come segue:

lunedì 7 Settembre 2020, ore 20:30, nella Chiesa di San Domenico a Putignano (BA)

SÜßMUTH E GALLARDO

CONCERTO PER VIOLINO E PIANOFORTE

(Violino: Gernot Süßmuth, Pianoforte: Josè Gallardo)

  1. Rachmaninoff
-Qui tutto è bello Op. 21 Nr. 7 (2:30’) Trascrizione per pianoforte solo

Moments Musicaux Op. 16

Nr. 4 Presto (3:30’)

Nr. 3 Andante Cantabile (3:30’)

Nr. 6 Maestoso (5’)

  1. Schulhoff (1894-1942)
Sonata per Violino (13’) 

           Allegro con fuoco

           Andante cantabile

           Scherzo. Allegro grazioso

           Finale. Allegro risoluto

  1. v. Beethoven
Sonata per pianoforte e violino No. 9 Op. 47„Kreutzer“ (35’)

Adagio sostenuto - Presto - Adagio- Tempo I

Andante con variazioni

Finale. Presto

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria chiamando il 3349377483.

Tutti gli eventi del “Carl Orff Music Festival” si svolgono nel rispetto delle misure Anticovid.

José Gallardo è nato a Buenos Aires, in Argentina, nel 1970. All’età di 5 anni, ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte al Conservatorio di Buenos Aires. Successivamente, ha continuato i suoi studi con il Prof. Poldi Mildner presso il Dipartimento di Musica dell’Università di Mainz, in Germania, in cui si è laureato nel 1997. È stato ispirato musicalmente da artisti come Menahem Pressler (Trio Beaux Arts, New York), Alfonso Montecino (Bloomington, Indiana), Karl-Heinz Kämmerling (Hannover, Germania), Sergiu Celibidache (Monaco, Germania) e Rosalyn Tureck (New York ). José Gallardo ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali, come il primo premio al Westphalian Music Festival di Hamm, in Germania (1990), premio ;Johannes Gutenberg; dell’Università di Mainz, in Germania (1991), il primo premio al Concorso Internazionale di Cantù, Como, Italia (1992). È stato invitato a numerosi festival musicali, come il Festival di musica da camera a Lockenhaus, il festival Music of the World a Pforzheim, il Cello Festival a Kronberg, il Castle Festival a Zwingenberg, Giornate della cultura ad Appenau, ;Arenaria e musica; a Dresda, Festival del Castello di Ludwigsburg, e Festival musicale di Rheingau.

Nella musica da camera José Gallardo ha collaborato con Alberto Lysy, partner permanente del percussionista israeliano Chen Zimbalista e Linus Roth, Natascha Korsakova, Friedemann Eichhorn, Sung Hyun-Jung, Julius Berger e Martin Dobner.

Gernot Süßmut ha una attività concertistica molto intensa come musicista da camera, violino solista e direttore d’orchestra su tutti i palchi più importanti del mondo. È stato Concertmaster presso la Berlin Staatskapelle, sotto la direzione di Daniel Barenboim. É Concertmaster presso la Weimer Staatskapelle e professore al Conservatorio Frantz Liszt di Weimar. É uno dei più ricercati musicisti da camera in Germania.

Nella sua carriera internazionale, di circa tre decenni, é stato membro dell’acclamato Petersn String Quartet, direttore artistico dell’Orchestra da camera dell’Unione Europea, Concertmaster dell’Oregon Bach Festival ed Intendente del Nordrhein-Westfalen Festival Westfalen Classic.

Il “Carl Orff Music Festival” è organizzato dall'Associazione Artistico-Musicale Carl Orff con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano e il patrocinio del Club Imprese per la Cultura Confindustria Bari-BAT.