L’ex presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna con il figlio Pier luigi, saranno ospiti del locale circolo Pd, questa sera alle ore 19

Onofrio IntronaPutignano Ba - I Socialistideuropa lanciano un appello ai loro iscritti e sostenitori a partecipare alle primarie del Centrosinistra, domenica 12 gennaio. E’ questo il tema dell’incontro fissato questa sera, venerdì 10 gennaio 2020, presso la sede putignanese del Partito Democratico, dove il neo segretario Gianni Campanella darà il benevenuti all’ex presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, alle ore 19.

La nota diramata da Onofrio Introna: «Le incomprensioni e le mancate condivisioni di percorso non possono mettere in discussione la validità di uno strumento di grande partecipazione e condivisione democratica. Dal 2005 la Puglia progressista e del Centrosinistra ha vissuto la chiamata alle primarie come un momento di mobilitazione popolare e di elaborazione programmatica collettiva. 

È il caso pertanto di mettere da parte esternazioni che non aiutano a proseguire la bella storia di buon governo del Centrosinistra pugliese, atteso dal compito di scongiurare il ritorno della destra e arginare l'affermazione del populismo, del sovranismo, di tutti gli egoismi.

Con quattro candidati eccellenti in campo come Miche Emiliano, Elena Gentile, Fabiano Amati e Leo Palmisano - ognuno dei quali rappresenta un pezzo importante di storia del Centrosinistra regionale - penso che ci siano tutte le condizioni per operare la scelta di chi dovrà guidare la Puglia nel 2020-25. Occorre continuare ad ammodernarla, accompagnando il progetto ambizioso di risanamento dell’ambiente, con la sempre più urgente decarbonizzazione degli impianti che lo inquinano e con politiche che puntino a fare della nostra una regione culturalmente e turisticamente all’avanguardia. Ci attendono i problemi che affliggono la nostra comunità, dall'Ilva, alla xylella, alla crisi della Banca Popolare di Bari e a quella occupazionale, che richiede un impegno incessante per favorire una buona e qualificata occupazione, anche per drenare la fuga dei giovani cervelli. C'è da realizzare una compiuta parità, introducendo la doppia preferenza di genere nella legge elettorale pugliese. Tutti gli sforzi debbono convergere verso l’obiettivo di rendere la Puglia una grande regione d'Europa, anche ammodernando le infrastrutture, realizzando l'Alta Velocità e Capacità ferroviaria. 

Per questi motivi, il 12 gennaio i Socialistideuropa saranno nei seggi delle primarie con l'entusiasmo di sempre e con ancora più la fiducia nel futuro».  (Onofrio Introna)

 
Condividi