Sesta edizione dell’evento musicale tra arte e natura con sprazzi di creatività e arti visive, valorizzate dal già incantevole contesto ambientale naturale del parco (Evento a pagamento)

Grotta del Trullo Putignano Putignano Ba – Dopo i recenti successi di ‘Luci nel Buio’ e ‘Grotte in Festa’ in occasione del Carnevale Estivo, il magnifico parco della Grotta del Trullo di Putignano torna ad essere protagonista di un evento che promette di fare il pieno di spettatori: lo 'Sparks Festival', patrocinato dalla locale amministrazione comunale e organizzato da Associazione Sparks. 

Si tratta della 6^ edizione dell’evento musicale tra arte e natura che abbraccia anche sprazzi di creatività e arti visive, valorizzate dal già incantevole contesto ambientale naturale del parco.

L’evento si svolgerà nel fine settimana del 23, 24 e 25 agosto, con ingresso a pagamento (Botteghino 5€ giornaliero; 8€ abbonamento), per una tre giorni tra musica contemporanea, tradizioni artigianali, artisti internazionali e cibo di qualità a raccontare le suggestioni di un territorio nel cuore della Puglia. Si susseguiranno dj set e concerti sullo sfondo di installazioni scenografiche, laboratori per grandi e piccini e proposte food a Km0.

Come sempre, durante le serate del festival, sarà possibile immergersi a 30 m. nel sottosuolo per esplorare la meravigliosa cavità carsica della Grotta del Trullo.

Grotta del Trullo Parco PutignanoIn questa edizione, la cornice ambientale del parco sarà resa ancora più suggestiva dalle istallazioni in collaborazione di Faniuolo Illuminazioni (luminarie dal 1875), Chiodo Fisso (lavorazione di ferro e legno), Fau Festival (arte urbana), Resin Mag (Scenografie), istallazioni visive a cura di Alberto Zampano/Ultralow e Silvia Montevecchi, (dal vivaio di LABA e l’allestimento di Nimar).

E ancora: fotografia con il progetto site specific di Dino Frittoli e dello studio F-Project, performance di arte circense. Immancabile l’area food, animata da alcuni dei migliori produttori e ristoratori locali, e quella relax, pensata per chi semplicemente vuole cogliere il festival come un’occasione conviviale e sociale con l’allestimento curato da Coopera.

Ampio spazio alle sonorità della nuova scena musicale, con musicisti internazionali d’avanguardia che hanno scelto proprio Putignano come “residenza artistica”, con le performance di: Beatrice Dillon, Toxe, Still feat. Kaiyde e Freweini. A completare il cartellone, il giovane genio olandese Jameszoo, da poco approdato alla Brainfeeder di Flying Lotus, Moses Boyd, astro nascente della fervente scena jazz londinese, i ragazzi di una delle più consolidate realtà del clubbing italiano Fat Fat Fat Soundsystem, gli italiani Ivreatronic e Jolly Mare, e i talenti di casa: il maestro Gianni Pinto, About Blank, e gli Smashroom I Need. Sempre protagonista la musica con l’afterparty organizzato con DSNC e Mucca presso Masseria Capone e le performance di Michele Costante b2b Not Mass, Max Cyelle e Think’d e il concerto per all’alba della domenica.

 
Condividi