L’evento «Birra tra i Trulli» si sposta in Viale Einaudi: più spazio, più parcheggio e tante novità per questa 19^ edizione

Birra tra i Trulli AlberobelloAlberobello Ba - «Birra tra i Trulli» ad Alberobello resta uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Tante le novità per la 19ma edizione, prima fra tutte il cambio della location. L’evento infatti si terrà in viale Einaudi, da sabato 17 a domenica 25 agosto

Il cambio della location non è solo legata a motivi relativi alla sicurezza ed al confort dei visitatori, ma anche alla volontà di ampliare e diversificare l’offerta gastronomica e birraia. Ci saranno ben 35 birre nazionali ed estere. Novità di questa edizione tra le artigianali «La casa del mastro birraio» con birre artigianali e spiegazione della cultura birraia. Il tutto da abbinare alle migliori gastronomie locali. Come le passate edizioni non mancherà l’area gluten free per celiaci e tante novità per vegani e vegetariani.

Prosegue inoltre la nostra campagna «Se bevo non guido» con birra analcolica». Ci sarà anche una maggior presenza di possibilità di posti auto nelle immediate vicinanze della manifestazione; un numero rilevante di panche e tavoli per allietare le serate dei visitatori; servizi igienici innovativi nella formula del wc trailer, una toilette- roulotte confortevole ed appositamente adibita che prevede la presenza persino dei fasciatoi.

In chiusura, il direttore organizzativo Franco Miccolis tiene a dare risalto alla nuova iniziativa #plasticfree: «La nostra sarà un'eco-festa poiché avremo piatti e bicchieri 100% biodegradabili e ci sarà una particolare attenzione per la raccolta differenziata. Abbiamo aderito immediatamente alla campagna #plasticfree poiché siamo attenti e rispettosi del nostro territorio e teniamo alla salvaguardia del nostro pianeta.


IL PROGRAMMA
A dare il via all’evento, sabato 17 agosto ci penseranno, a suon di musica locale, i giovanissimi talenti alberobellesi, folk band Segni; a seguire Veronica di Radionorba animerà la serata a ritmo di musica con Max Pesce e Ciccio Marinelli. Domenica 18 appuntamento con il più divertente trio comico di Made in Sud, celebre programma televisivo della Rai: I Ditelo Voi! E nel pre-serata ci sarà modo di «pizzicare» con i ritornelli del gruppo Folkoristico Città dei Trulli.

La settimana successiva si aprirà con i Terraross, immancabili in questa manifestazione, che si esibiranno lunedì 19 agosto. A seguire martedì 20 music show anni 80 con i Vega 80.

Per mercoledì 21 una serata con un ospite davvero eccezionale: direttamente dalle reti Mediaset il vincitore di Italian’s Got Talent: Antonio Sorgentone. Giovedì 22 serata a ritmo rock: per gli amanti del buon Vasco Rossi ci saranno i Komandanti con la special Guest - official sax di Vasco - Andrea Cucchia. Assoluta novità nel palinsesto la Municipale Balcanica che si esibirà venerdì 23 agosto. Ultimo weekend scoppiettante: sabato 24 con Sopravvissuti e sopravviventi - Official Ligabue Cover Band e domenica 25 Col Fischio o Senza.

E per i più piccolini, lunedì 19 e venerdì 23 agosto appuntamento con i divertentissimi Bartolomeo & Cioppina dalle 19.30. Immancabile III edizione di «Aspettando il memorial Vito Palmisano». Giovedì 22 agosto ci sarà la consueta ciclo passeggiata gratuita con partenza alle ore 18.00 da Largo Martellotta ad Alberobello (evento in collaborazione con Spes e Eracle).

 
Condividi