Michele Placido, Rossana Casale, Chiara Civello, Dino Abbrescia, Bungaro e Paola Turci. Immancabili il Summer Light Festival, Pasqualino Gourmet, Birra fra i trulli e il Festival Folklorico

Trulli Viventi 2019 Alberobello LuglioAlberobello Ba - L’estate nella città dei trulli prende vita con un cartellone di eventi di altissima qualità  che non mancheranno di intrattenere i sempre numerosissimi turisti presenti in loco, ma anche di fare da attrattore per i vacanzieri affamati di movida.

Il «Trulli Viventi – Summer 2019» si apre con la sempre suggestiva accensione Summer Lights Festival, venerdì 5 luglio. Le luci sui trulli illumineranno tutta la zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere fino a fine estate. Ogni sera le caratteristiche abitazioni di forma conica della città patrimonio dell’Unesco si accenderanno in un tripudio di colori e giochi di luce che renderanno ancora più magica le atmosfere di questa calda estate.

Trulli Viventi 2019 Alberobello Agosto e Settembre«Il Summer lights è uno degli eventi clou di Trulli Viventi Summer 2019 – aggiunge l’assessore al turismo Antonella Ivone -. L’illuminazione sui trulli è realizzata dal Comune in collaborazione con Engie, l’azienda che dal 1° aprile 2018 gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello.  Anche per questa estate abbiamo voluto il «Summer lights» perché è un punto di forza del nostro calendario di eventi.

L’anno scorso – Prosegue l’assessore -  le installazioni luminose furono dedicate a Klimt, quest’anno invece celebreremo il genio di Leonardo, le cui opere appartengono al mondo proprio come i nostri trulli. Grazie a questa iniziativa le serate di Alberobello saranno ancora più speciali e le luci faranno da cornice unica e speciale alle tante manifestazioni che sono in programma fino a settembre, affinché davvero i trulli possano vivere ogni giorno e far innamorare sempre di più i tanti visitatori che ci onorano della loro presenza».

Tra gli ospiti di punta dell’estate che punteggeranno gli innumerevoli appuntamenti in programma, spiccano gli artisti di grido del mondo della musica e del cinema: Rossana Casale il 10 luglio; l'attore Dino Abbrescia il 7 agosto;  Paola Turci il 17 agosto e Michele Placido il 28 agosto. Dall'1 al 4 agosto, immancabile l'appuntamento con le danze tradizionale e la 36^ edizione del festival folkloristico.

Per la gastronomia restano imperdibili gli appuntamenti con il panino ‘Pasqualino Gourmet’ dal 9 al 12 agosto; A tavola con la storia il 16 agosto e Birra tra i Trulli dal 17 al 25 agosto.  A chiudere il cartellone stivo sarà il cantante Bungaro il 4 settembre in Piazza Sacramento.

 
Condividi