L’evento a scopo benefico si terrà nella chiesa madre di S.Pietro Apostolo e sarà proiettato su maxi schermo anche in Piazza Plebiscito

Tassello Mancante Concerto di NatalePutignano Ba - Cinema, musica e solidarietà: sono gli ingredienti fondamentali che l’ass.ne 'Il Tassello mancante' propone domenica sera 16 dicembre, more 20:30 a Putignano in occasione del Natale 2018. Si tratta di una serata evento di beneficenza che si terrà all’interno e all’esterno della Chiesa Madre di San Pietro e che avrà come testimonial l’attore Giancarlo Giannini, con un recital di poesie della letteratura sacra  e la cantante Silvia Mezzanotte, già vocalist dei Matia Bazar.

Il leitmotiv del concerto sarà la sensibilità femminile per l’amore e la pace, scandagliata nei brani delle più grandi interpreti femminili dell’universo canoro mondiale. Non poteva mancare l’omaggio alla Madre di Gesù a pochi giorni dal santo Natale, con l’esecuzione dell’Ave Maria.

Il pubblico che sarà presente in chiesa (posti a sedere già tutti esauriti) ha già contribuito concretamente con un versamento di solidarietà che le sezioni cittadine della Caritas assegneranno alle famiglie bisognose cittadine già individuate. Ma anche il pubblico che assisterà gratuitamente all’evento dal maxischermo allestito nella adiacente Piazza Plebiscito potrà dare un concreto gesto di solidarietà attraverso le degustazioni di prodotti tipici previste nella circostanza.

l'associazione 'Il tassello mancante' è  già attiva da diversi anni sul territorio del sud est barese con l'organizzazione di grandi eventi a finalità benefica, fra i quali, giusto per citarne alcuni, l’aperitivo di solidarietà lo scorso agosto a favore della Lega del Filo d’Oro in occasione del concerto di Renzo Arbore a Noci e l'evento "Khantaros art of wine festival" a Putignano con ospiti Manila Nazzaro e Natalie Caldonazzo a luglio 2017.

 
Condividi