Vieni a ballare in villa, ogni martedì a partire dal 3 luglio 2018 – start ore 21 - villa comunale "Tacconi"
Castellana Grotte Ba – Si comincia questa sera alle 21:00, con l'apporto musicale di Silvio e Amanda. Il programma danzante e di intrattenimento "Vieni a ballare in Villa" è promosso dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castellana-Grotte e coordinato da Eugenia Maria Rubino.
Ogni martedì, sino all’undici settembre, per dodici sere, la villa comunale "Tacconi" torna ad essere un magnifico luogo d'aggregazione e incontro, attingendo alla fortunata tradizione dell'Estate dell'anziano.
Il servizio sociale comunale cura e promuove attività volte all'inclusione sociale che può declinarsi anche attraverso un programma di intrattenimento musicale e di danza che costituisce occasione di interazione che facilita l'incontro ed il dialogo fra diverse fasce d'età - sottolinea l'assessore ai Servizi Sociali Maurizio Tommaso Pace.
Vorremmo che le serate di musica dal vivo, dj set, performance canore e danzanti, insomma varie espressioni artistiche, non fossero intese come rivolte solo agli anziani, ma che diventino un elemento di benessere sociale capace di allietare le serate di anziani, adulti e ragazzi, dando vita a una splendida occasione di scambio generazionale.
Non mancherà l'intramontabile "Corrida", la serata dei talenti incompresi, in programma per sabato 15 settembre e molte altre occasioni di animazione per quanti abbiano desiderio di cimentarsi nel ballo e nel canto.
Come da tradizione, domenica 26 agosto, la manifestazione si sposterà a San Nicola di Genna per la festa in onore del santo di Mira. La splendida chiesetta rurale - infatti - sarà l'epicentro della serata conviviale, autentica espressione delle tipiche feste campestri d'un tempo.