Corso gratuito della durata 120 ore presso la sede di Noci. Iscrizioni entro il 28 febbraio 2014

Agherbino_Corso_op_amministrativoL'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "A. Agherbino", riproponendo un'iniziativa ormai consolidata, organizza, presso la sede associata di Noci, nell'ambito dell'indirizzo commerciale, un corso gratuito della durata di 120 ore.



Il corso e destinato alla formazione di giovani-adulti ed adulti, sia occupati che disoccupati, in possesso di titoli di studio obsoleti e/o di un basso grado di istruzione (diploma diterza media), interessati a riqualificarsi in funzione di un inserimento o reinserimento lavorativo o sociale.

Ai corsisti che, al termine delle attività didattiche, risulteranno idonei sarà consentito iscriversi direttamente, nel prossimo a.s. 2014-15, sempre presso la sede di Noci, al terzo anno del corso serale dell' indirizzo commerciale.

Così facendo, basterà un solo anno scolastico (anziché tre) per conseguire il diploma di qualifica di Operatore Amministrativo-segretariale.

Trattasi di un titolo di studio avente valore legale, che attribuisce anche una qualifica immediatamente spendibile sul mercato del lavoro locale; I'operatore amministrativo segretariale, infatti, svolge le sue mansioni nelle segreterie di aziende o di studi professionali commerciali, tributari, assicurativi, condominiali; è in grado di usare gli strumenti informatici per tenere i contatti con clienti e fornitori, per redigere, protocollare ed archiviare documenti, per effettuare rilevazioni contabili operando a stretto contatto con la direzione aziendale.

Proseguendo, dopo la qualifica, con il quarto ed il quinto anno dell'indirizzo commerciale si potrà ottenere il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore (anche in questo caso con notevole abbreviazione del percorso ordinario, tre anni anziche cinque).

Il corso propedeutico di 120 ore, che si svolgerà a partire da lunedì 10 marzo, in orario pomeridiano-serale, in tre giorni per settimana, da marzo a maggio 2014, sarà, quindi, diretto a recuperare I'istruzione di base e ad innalzare le competenze possedute per allinearle a quelle richieste al termine del primo biennio negli istituti professionali.

Materie oggetto di studio saranno: Informatica, Tecniche Professionali dei servizi commerciali, Diritto-Economia, Francese, Inglese, Sciente Integrate, Matematica, Italiano e Storia.

La scadenza per le iscrizioni è il 28 febbraio.

Gli interessati possono rivolgersi per ulteriori informazioni presso la sede associata di Noci (tel. 080.4977308) o scaricare direttamente dal sito web www.agherbino.it la domanda d'iscrizione da consegnare in segreteria.

 
Condividi