Nuova postazione di rilevazione sulla S.S. 100

autovelox sammicheleSammichele di Bari - Il Comune di Sammichele di Bari rende noto a tutti gli automobilisti che, a partire da giovedì 24 novembre, sarà attiva la nuova postazione mobile per la rilevazione delle infrazioni ai limiti di velocità sulla Strada Statale n. 100 nel tratto tra i Comuni di Sammichele di Bari e Gioia del Colle direzione Gioia del Colle.

La nuova postazione è stata individuata in accordo con l'Anas al fine di aumentare gli standard di sicurezza sulla Strada Statale.

La pattuglia della Polizia Locale opererà per alcune ore nell'arco orario dalle ore 9.00 alle ore 16.00 in alcune giornate dal lunedì al sabato in base alle condizioni meteo e del manto stradale.

Grazie ai proventi di questa attività di rilevazione, negli scorsi anni, il nostro Comune ha potuto affrontare con efficacia la pandemia da Covid-19 nella prima fase al servizio di tutte le famiglie sammicheline (lockdown) e nelle altre fasi al servizio di un vasto territorio (drive through dei tamponi e hub vaccinale).

Grazie agli stessi fondi si è riusciti a:
  • realizzare un efficiente impianto di videosorveglianza nelle zone sensibili del Paese;
  • migliorare le condizioni delle strade;
  • migliorare la segnaletica orizzontale e verticale;
  • sistemare le zone per le giostrine dei bambini;
  • migliorare il decoro del nostro Paese attraverso la potatura sistematica degli alberi;
  • sostituire in tempi ristretti gli infissi della Scuola Nitti;
  • garantire la sicurezza di tutti in tante occasioni e tanto altro,

Si invita tutti ad osservare i limiti di velocità previsti dal Codice della Strada che, nel caso del tratto nel nostro territorio della Strada Statale n. 100, è di 90 Km/h.

Il mancato rispetto dei limiti di velocità è alla base di numerosi incidenti che, in molti casi, hanno comportato la perdita di vite umane e di persone a noi care.

Collaboriamo tutti per assicurare al nostro Paese un futuro migliore e soprattutto più sicuro.

 
Condividi