Per partecipare basta scaricare i moduli dal sito del Comune di Putignano. Iscrizioni entro il 28 febbraio 2022

Marcello Trisolini Ideatore e Referente del progettoPutignano Ba - Il 16 dicembre scorso è stato pubblicato sul portale del Comune di Putignano, il Bando pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio: Memorie per la storia di Putignano 2021 – 2022, con un premio di 1.000 euro indetto dall’UPTE e grazie al sostegno dell’amministrazione comunale.

Partecipare è semplice, basta scaricare i moduli (link: https://www.comune.putignano.ba.it/putignano/po/mostra_news.php?id=1864&area=H), compilarli nella parte interessata, e inviarli agli indirizzi e-mail indicati entro il 28 febbraio 2022

Il vincitore avrà un ulteriore riconoscimento da questo premio, ovvero una pubblicazione quale curatore della trascrizione. Infatti, grazie a fondi privati derivanti dalla vendita del libro Storia del Risorgimento in Terra di Bari dal 1798 al 1860 di Marcello Trisolini, sono destinati ulteriori € 1.300 per le spese di stampa necessari per la pubblicazione del testo trascritto (in copie limitate) del primo volume della collana dedicata al manoscritto delle Memorie per la storia di Putignano per l’avvocato Giovanni Maria Casulli (1832 – 1911).

Una commissione di autorevoli esperti, composta dalla prof.ssa Angela Fontana, prof. Carmine Pinto, prof. Giuseppe Poli, prof. Piero Sisto valuterà a suo insindacabile giudizio il vincitore o i vincitori della borsa di studio entro un mese dalla scadenza del bando. Per qualsiasi informazione in merito al bando o alla documentazione riguardante la trascrizione è possibile contattare il referente del progetto, dott. Marcello Trisolini, all’indirizzo e-mail lì indicato.

Un occasione per studenti universitari, laureandi e laureati di vender premiato in modo concreto il loro impegno e il loro talento.

 
Condividi