Gli utenti potranno leggere ebook e periodici, ascoltare audiolibri, guardare film in formato digitale

Biblioteca Putignano e risorse digitaliPutignano Ba - Leggere ebook e periodici, ascoltare audiolibri, guardare film. Sono solo alcune delle attività gratuite per i cittadini offerte dalla piattaforma MLOL (Media Library Online), la biblioteca digitale italiana disponibile sul web 24 ore su 24 alla quale aderisce anche la Biblioteca Comunale di Putignano.

Per fruire dei contenuti digitali messi a disposizione dalla piattaforma tramite download o consultazione online, e al contempo usufruire dei servizi tradizionali, è necessario essere iscritti alla Biblioteca di Putignano. Per chi già lo fosse è necessario aggiornare la propria scheda anagrafica.

«Un passo in avanti verso la digitalizzazione, per una cultura che possa essere fruita da sempre più persone. Grazie al progetto Terra di Bari Guest Card- Polo SBN Terra di Bari, Risorse Digitali in Rete, al quale la Biblioteca di Putignano ha aderito – commenta Rossana Delfine, assessora alla Cultura e Innovazione Socialeè possibile usufruire a titolo gratuito di una molteplicità di contenuti multimediali. Un’opportunità per il nostro territorio e per tutta la nostra comunità».   

L’accesso ai servizi tradizionali e digitali della Biblioteca è libero e aperto a tutti. Il modulo scaricabile dal sito web del Comune di Putignano, compilato, sottoscritto e scansionato con allegato documento di identità in corso di validità dal quale si evinca la residenza o il domicilio in Puglia, deve essere inviato all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nell’oggetto della mail indicare “Modulo iscrizione Biblioteca Comunale. L’iscrizione può essere fatta anche in sede presentando il documento di identità agli addetti che registreranno l’aggiornamento e/o la nuova utenza. L’utente sarà informato via mail dell’iscrizione alla Biblioteca e al portale MLOL (Media Library Online).

Per info 080 4911626/ 080 4056583.

 
Condividi