ANAS Puglia ricorda che, a partire dal 15 novembre 2021 e fino al 15 aprile 2022 è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali 

Gomme invernali o catenePuglia - L'obblico è riferito ai tratti delle strade statali maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Per il Comune di Putignano l’obbligo riguarda la Strada Statale 172 “dei Trulli” dal Km 14+500 al Km 26+100, entro i confini amministrativi.


L’obbligo è reso noto con la specifica segnaletica stradale, la cui apposizione ed il mantenimento in perfetta efficienza è a cura dell’ANAS – Area Compartimentale Puglia, ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. 
L'inosservanza comporterà l'applicazione, da parte del personale addetto ai servizi di Polizia Stradale, delle sanzioni previste dal D.Lgs 285/92 "Nuovo Codice della Strada".

Si raccomanda prudenza nella guida e si ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web di ANAS.

 
Condividi