Con il Summer 2021 attività estive gratuite per minori residenti a Putignano. Iscrizioni entro il 30 luglio

Estate per tutti PutignanoPutignano Ba - Lunedì 19 luglio ha preso il via il “Summer 2021”, il progetto del Comune di Putignano – Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con le organizzazioni del terzo settore che prevede attività ricreative, educative e di animazione per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni residenti nel Comune di Putignano.

Le famiglie interessate possono ancora presentare istanza – fino al 30 luglio 2021 - per partecipare alle attività del progetto “Estate per tutti”. L’iniziativa che prevede la partecipazione gratuita alle attività ludico-ricreative al mare per bambini dai 3 ai 14 anni residenti nel Comune di Putignano, da svolgersi nel periodo compreso fra il 2 agosto e il 17 settembre.

Per l’assegnazione dei posti sarà stilata una graduatoria partendo dal reddito familiare più basso. Domanda di partecipazione, modulistica centri estivi e attività proposte scaricabile dal sito web del Comune di Putignano (www.comune.putignano.ba.it).

«Nonostante le istanze pervenute siano state superiori alle previsioni – dichiara Anna Caldi, assessora alla Politiche Sociali di Putignano – abbiamo deciso di ammettere tutti i 98 minori che hanno fatto richiesta, invece dei 50 previsti. Perché abbiamo ritenuto importante non escludere nessuno, dare maggiori opportunità di socializzazione a tutti i bambini e ragazzi di Putignano che lo hanno richiesto».

Sono state ammesse tutte le istanze complete di ISEE. 98 minori, per due settimane, svolgeranno camp estivi con le organizzazioni del territorio che hanno scelto di collaborare con il Comune di Putignano: Sole Luna, Auxesia, Fantabosco, Dinamo Basket, A Modo Loro, Snoopy School.

 

 
Condividi