Di seguito le nuove indicazioni per chi deve vaccinarsi 1^ o 2^ dose e per i minori
Putignano Ba – Nuove regole per accedere all’Hub vaccinale di Monte Laureto a Putignano. Con l’ultima comunicazione a cura della protezione civile (ma non della locale amministrazione), si è appreso che da questa settimana saranno inoculati vaccini solo nei giorni infrasettimanali e non più la domenica, come avvenuto fino alla scorsa settimana.
I giorni e gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato ore 9-14 e 15-19.
Inoltre, è passato sotto silenzio il fatto che da alcuni giorni è stato sospeso il servizio di bus navetta (al costo 90 centesimi di euro), che consentiva a chi avesse problemi di mobilità di raggiungere il centro vaccinale e di fare ritorno in orari compatibili con le attività dell’hub stesso.
Attualmente Monte Laureto è raggiungibile solo con il servizio di trasporto pubblico urbano linea 1 (Stazione – Zona Industriale) ma con corse disponibili solo alle 8:05 – 11:45 -13:05 del mattino, partendo dal municipio di Putignano. Inoltre la fermata del bus non è più all’ingresso dell’ex sanatorio ma all’imbocco della salita.
Tra le raccomandazioni per velocizzare le operazioni di vaccinazione quelle di:
- presentarsi non più di 10 minuti prima dell’orario fissato per l’appuntamento;
- di portare con sé il modulo di consenso e la scheda amnesica già compilati per accelerare la procedura di accettazione;
- in caso di minori di 18 anni, questi devono presentarsi all’appuntamento con entrambi i genitori o con un genitore e la delega dell’assente, allegando copia del documento di identità.