Il commissariato di Polizia di Putignano è già operativo. Attivo il servizio di controllo del territorio 24h con la presenza di pattuglie della Squadra Volante

Commissariato PS PutignanoPutignano Ba - Sono bastate poche ore, dopo l'insediamento di qualche giorno fa, per rendere operativo il nuovo Commissariato della Polizia di Stato a Putignano. Da subito è stato attivato il servizio di controllo del territorio 24h con la presenza di pattuglie della Squadra Volante.

Già attivo anche il Settore Investigativo Anticrimine che elabora ed approfondisce le informazioni raccolte nelle operazioni svolte sul territorio. Sono previsti entro fine novembre: la completa operatività anche degli Uffici che si occupano di Immigrazione, rilascio dei Passaporti e Licenze Armi. Sempre entro novembre è prevista la operatività dell’ufficio della Polizia Scientifica e dell’ Ufficio Uigos (Ufficio Investigazioni Generali e Operazioni Speciali ).

I servizi del Commissariato sono tuttavia molteplici e alcuni entreranno gradualmente nelle proissime settimane, in funzione del completamento dell’organico.

Diventano inoltre di competenza del Commissariato di Polizia anche tutte le pratiche relative a permessi ed autorizzazioni per Eventi e Manifestazioni Pubbliche (dalle feste patronali agli eventi musicali.)

Il numero diretto a cui i cittadini possono rivolgersi è 080-9720611. In alternativa è sempre attivo il numero 113 di collegamento diretto con la Centrale che provvede a smistare velocemente la chiamata ai singoli commissariati.

Il Commissariato della Polizia di Stato è un sicuro riferimento per i cittadini anche nelle ore notturne. In servizio c’è sempre un piantone pronto ad accogliere le segnalazioni dei cittadini ed allertare i colleghi in caso di urgenze.







 
Condividi