Presentazione domande entro il 25 giugno 2020. Il bando completo è consultabile sul sito web www.comune.putignano.ba.it

Putignano Municipio ingressoPutignano Ba - Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 26 maggio 2020, prende avvio la procedura concorsuale, per titoli ed esami, per l’assunzione di 12 istruttori amministrativi contabili a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Putignano.

Si tratta del primo concorso comunale dopo molti anni chepunta a garantire una maggiore efficienza del lavoro svolto dagli uffici comunali e dei servizi erogati alla cittadinanza». 

Sono 12 in tutto i posti messi a concorso, categoria giuridica C, posizione economica C1, di cui 1 riservato alle categorie protette e 3 ai volontari in ferma breve o ferma prefissata delle Forze armate. La copertura dei posti avverrà, in attuazione delle previsioni contenute nel Piano Triennale del Fabbisogno del Personale 2020-2022, nella misura di 9 posti nell’anno 2020 e 3 posti nell’anno 2021.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE E VALUTAZIONE DEI TITOLI

Potranno partecipare alla procedura concorsuale tutti coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, oltre che gli altri requisiti previsti per legge per i quali si rimanda al bando completo. Il possesso del titolo di laurea triennale o specialistica/magistrale sarà valorizzato nella procedura di selezione con la valutazione dei titoli.

 

MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 

Tutti gli interessati possono inoltrare domanda di partecipazione entro il 25 giugno 2020 esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.putignano.ba.it nella sezione “Amministrazione trasparente - Bandi di concorso”. Scaduto il termine, il sistema non consentirà più l’accesso alla procedura e non saranno ammesse regolarizzazioni, sotto qualsiasi forma, delle domande già inoltrate. 

PROVE DI ESAME 

In caso di elevato numero di domande presentate, verrà espletata una prova preselettiva mediante somministrazione di un test scritto, contenente quesiti a risposta multipla. Saranno ammessi alla prova scritta i candidati che risulteranno collocati in graduatoria entro i primi 240 posti (20 volte i posti messi a concorso), nonché tutti i candidati collocatisi pari merito al 240° posto. Il punteggio della prova preselettiva non concorre alla definizione della graduatoria finale di merito del concorso di cui al presente bando. La prova scritta potrà consistere nell’espletamento di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o a risposta chiusa sulle materie d’esame e/o nella redazione di un atto amministrativo. La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame e all’accertamento delle conoscenze di base di informatica e della lingua inglese.

MATERIE D’ESAME 

Prova preselettiva: materie della prova scritta e della prova orale. Prova scritta: elementi di diritto amministrativo, elementi di diritto costituzionale, legislazione degli enti locali. Prova orale: ordinamento istituzionale, finanziario-contabile e tributario degli enti locali, il procedimento amministrativo, nozioni in materia di contratti pubblici, nozioni in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa, Statuto e Regolamenti del Comune di Putignano, nozioni di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro, codice di comportamento dei pubblici dipendenti, conoscenza base della lingua inglese, conoscenza base delle applicazioni informatiche più diffuse.

CONVOCAZIONE E MODALITÀ DI COMUNICAZIONE

L’eventuale prova preselettiva si svolgerà il giorno 15/09/2020. 

La prova d’esame scritta si svolgerà il giorno 29/09/2020. 

Il giorno 01/09/2020, esclusivamente tramite avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.putignano.ba.it nella sezione “Amministrazione trasparente - Bandi di concorso”, alla voce relativa al presente concorso, sarà comunicato il luogo e l’orario in cui il candidato dovrà presentarsi per svolgere l’eventuale prova preselettiva e la predetta prova scritta, ovvero la modifica del diario d’esame. La mancata presentazione alle prove d’esame per qualsiasi motivo sarà considerata quale rinuncia a partecipare alla presente procedura concorsuale.

 
Condividi