Ritorna domani, mercoledì 27 maggio, il mercato settimanale ortofrutticolo e merci varie a Putignano

Mercato di PutignanoPutignano Ba - «Dopo la sperimentazione di domenica scorsa – dichiara Luciana Laera, sindaco di Putignano – e dopo un confronto con gli operatori mercatali, che ringrazio per aver accolto l’invito del nostro paese, abbiamo valutato la possibilità di ritornare al mercato unico.

... Stiamo lavorando nell'ottica del miglioramento, proponendo soluzioni che permettono di garantire la sicurezza dei cittadini e agli operatori di tornare a lavorare. Soluzioni che possono essere trovate solo se sperimentate sul campo. Il mercato settimanale è una grande opportunità per i cittadini, non sprechiamola adottando comportamenti scorretti.

Le modalità di accesso sono quelle che ormai ben conosciamo. Rechiamoci solo per il tempo necessario agli acquisti e non sostiamo nell’area mercatale più del dovuto. Indossiamo la mascherina e preferibilmente i guanti e manteniamo la distanza di sicurezza interpersonale. Perché la migliore protezione per ognuno di noi è il distanziamento sociale». 

Quello del mercoledì sarà un mercato presidiato e con ingresso scaglionato. Per il settore non alimentare e merci varie sarà possibile accedere all’area mercatale dalle 7:30 alle 12:30, per il settore alimentare dalle 6:30 alle 12:30.

I punti di ingresso sono i seguenti: vico Roma, piazza XX Settembre, Estramurale a Mezzogiorno - via Noci, piazza Principe di Piemonte, via Trento, via Margherita di Savoia. I punti di uscita i seguenti: via Roma – via Matteotti, via Noci, via Matteotti – via Noci, via Amendola, via Noci – Estramurale a Mezzogiorno, via Margherita di Savoia, piazza XX Settembre. Sarà garantita la libera circolazione nella zona da piazza Principe di Piemonte a via Noci, sulla banchina di anello del centro storico con accessi presidiati per gli attraversamenti nell’area mercatale.