Le modalità e gli orari di ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata. Solo sacchetti organico e plastica al distributore automatico

CCR Putignano RitiroKitPutignano Ba - A partire dal 4 maggio il Centro Comunale di Raccolta di Putignano, sito in via Martiri delle Foibe, tornerà ad essere nuovamente operativo. Nel rispetto delle norme comportamentali e degli orari di seguito riportati, sarà possibile ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata. Si invitano tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle regole e svolgere tutte le operazioni nel minor tempo possibile, evitando la formazione di assembramenti.  

Il ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata avverrà presso l’info-point nei seguenti orari:

-        dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00;

-        il sabato dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Dal distributore automatico si potranno ritirare le buste per la raccolta di plastica/metalli e per la raccolta dell’organico. I sacchi per la raccolta della carta saranno consegnati dal personale al momento del ritiro delle altre buste. Per ritirare le buste sarà necessaria la tessera sanitaria dell’intestatario TARI.

In relazione alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, gli utenti potranno accedere all’info-point solo a piedi, seguendo il percorso designato, garantendo il distanziamento di almeno 1,5 metri l’uno dall’altro e dotati di mascherina. Il ritiro dovrà avvenire seguendo le indicazioni del personale preposto, evitando contatti.

Per il conferimento dei rifiuti, potranno accedere nell’area del Centro Comunale di Raccolta massimo due veicoli per volta, con la raccomandazione che solo un utente per volta può conferire mentre l’altro è in attesa del proprio turno all’interno del veicolo. Gli utenti dovranno essere dotati di mascherina protettiva, i rifiuti dovranno essere depositati nelle aree indicate dal personale preposto, dovrà essere garantita la distanza minima di 1,5 metri dall’operatore.

Sono vietati assembramenti. Per il conferimento dei rifiuti il Centro Comunale di Raccolta rispetta i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00; sabato dalle 7:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00; domenica dalle 8:00 alle 12:00.    

 Attivo il servizio di ritiro porta a porta dei rifiuti ingombranti, prenotabile al numero verde 800098563.

 
Condividi