Emergenza coronavirus: per segnalazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali allo 080.4056311 o il Centro Famiglie al 380.6484273
Putignano Ba - È fondamentale in questo momento restare a casa, ma tanti sono gli anziani che vivono soli e sono costretti a uscire per fare la spesa o recarsi in farmacia o anche soltanto scambiare una parola di conforto con qualcuno per sentire meno il peso della solitudine.
Per aiutare queste persone, l’Assessorato ai Servizi Sociali di Putignano chiede alla comunità di segnalare anziani soli, non autosufficienti o affetti da patologie che potrebbero aver bisogno di supporto in questo periodo di emergenza.
«Invito tutti i miei concittadini – dichiara Anna Caldi, Assessora alle Politiche Sociali di Putignano – ad aiutarci e segnalarci persone anziane, soprattutto sole al proprio domicilio. Vicini, conoscenti, parenti che non possono essere raggiunti in questo momento. Attraverso la rete di supporto, e i servizi sociali rivolti alla cittadinanza che abbiamo attivato per far fronte all'emergenza, possiamo aiutarli nel disbrigo delle pratiche essenziali, supportarli nel momento del bisogno, farli sentire meno soli. Perché in questi tempi difficili, per gli anziani o le persone più vulnerabili che non hanno nessuno che possa prendersi cura di loro, sapere che oltre le mura di casa ci sono persone pronte ad ascoltare le tue esigenze ed aiutarti nel momento del bisogno, sapere che c'è qualcuno che puoi chiamare, è un piccolo sollievo».
Per segnalazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali allo 080.4056311 o il Centro Famiglie al 380.6484273.
Tutti i servizi sociali attivi a supporto della cittadinanza sono consultabili sul sito web del Comune di Putignano.