Emergenza coronavirus: ridotte anche le corse degli autobus che circolano nella cittadina

Trasporto urbano PutignanoPutignano Ba - in una nota del sindaco Luciana Laera: «In osservanza al DPCM 11 marzo 2020 e successiva Ordinanza n.178 del Presidente della Regione Puglia, sentito il COTRAP, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale, abbiamo ritenuto opportuno ridurre le corse degli autobus che circolano a Putignano».

Una misura in più, si legge nella motivazione, per disincentivare la mobilità in questi giorni, in cui a tutti è richiesto di restare a casa, ed evitare di inquinare inutilmente il nostro ambiente.

Al fine di salvaguardare i soli spostamenti per esigenze lavorative, di salute e di necessità, nel rispetto delle fasce pendolari e dei collegamenti con la periferia, saranno garantite, ma sempre in misura ridotta, le corse da e per il quartiere San Pietro Piturno.

Al contempo, congiuntamente con la ditta che gestisce il sistema di parcheggi a pagamento, come già annunciato, è stato predisposto fino al 3 aprile la sospensione del pagamento del ticket per le aree di sosta sulle strisce blu.