Distanti ma vicini alle donne vittime di violenza. Il centro antiviolenza andromeda ha attivato il servizio di supporto telefonico e gestione delle emergenze
Putignano Ba - In questo periodo di emergenza sanitaria, il Centro Antiviolenza Andromeda, con sede a Noci – spazio di ascolto per le donne vittime di violenza che opera nei territori di Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano – ha sospeso tutti gli incontri.
Resta garantita l’apertura del Centro e il supporto a tutte le donne attraverso l’accoglienza telefonica e la gestione delle situazioni di emergenza.
Operatrici di accoglienza, psicologhe e avvocate del Centro Antiviolenza Andromeda sono sempre disponibili al numero 339.7871952. in alternativa, contattando il numero verde nazionale 1522 sarà possibile mettersi in contatto con il Centro.
«In questi giorni – dichiarano dal Centro Antiviolenza Andromeda – non è stato semplice capire quello che stava succedendo e come comportarsi. Ci siamo confrontate continuamente per capire quale strada seguire e abbiamo compreso che a fronte di questa emergenza sanitaria è necessario seguire le restrizioni consigliate dal nostro stesso governo». Ad ogni modo «mai come in questi giorni così surreali crediamo sia importante far sentire a tutte le donne e ai loro figli che dividono h24 gli spazi familiari con il proprio maltrattante che non sono sole».