Dal COC - Centro Operativo Comunale, una serie di indicazioni su comportamenti e cautele da adottare per fronteggiare il Covid19

Coronavirus Ospedale di Putignano Pre TriagePutignano Ba - In presenza di sintomi tipici dell'influenza contattare telefonicamente il medico di famiglia. Non recarsi al Pronto Soccorso se non per motivi strettamente necessari. Ecco una delle indicazioni principali fornite dal COC Comunale di Putignano.

In via precauzionale, è stato attivato da giovedì scorso presso il Comando della Polizia Locale di Putignano il COC - Centro Operativo Comunale. Un organismo istituzionale che lavora per aggiornare il monitoraggio dei soggetti vulnerabili, velocizzare e ottimizzare i flussi tra il sistema locale e gli organi preposti alla gestione dell'emergenza e attivare procedure di emergenza in caso ce ne fosse bisogno. 

Ad oggi non c’è evidenza di casi documentati di infezioni nel nostro territorio e nei paesi limitrofi. In presenza di sintomi tipici dell’influenza, si invita la cittadinanza a contattare telefonicamente, da casa, il medico di famiglia o, in sua assenza, il medico di guardia (tel. 080 4050815). Si invita altresì a non recarsi impropriamente presso il Pronto Soccorso, se non per motivi strettamente necessari.

Si informa, inoltre, che presso l’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano è stato istituito un pre-triage respiratorio per una valutazione più attenta e approfondita di eventuali casi sospetti. Per raggiungerlo, seguire la segnaletica predisposta.

Il COC ricorda inoltre che chiunque arrivi in Puglia dalle zone a rischio o che vi abbia soggiornato negli ultimi 14 giorni deve comunicarlo al proprio medico di medicina generale e invita a fare affidamento esclusivamente ai seguenti canali istituzionali di informazione:

Ministero della Salute - http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Regione Puglia - http://tiny.cc/8p2kkz.

 
Condividi