Installati 10 nuovi contenitori. Saranno attivi dal lunedì al sabato dalle 7 alle 15 

Contenitori rifiuti tessili sanitari PutignanoPutignano Ba - Sono colorati ma non esattamente armonizzati con gli elementi architettonici componenti il decoro urbano, ma sicuramente in linea con i colori del nostro carnevale.

Sono i nuovi contenitori che consentiranno alle famiglie con bambini fino a 36 mesi, anziani o diversabili che fanno uso di pannolini e pannoloni, (che potranno in ogni caso continuare a conferire nell'indifferenziato), di smaltirli anche in questi contenitori stradali appositi.

Per farlo sarà però necessario presentare domanda agli uffici comunali competenti, compilando a cura dell'intestatario dell'utenza Tari il rispettivo modulo (scarica da qui), con tutti i dati personali richiesti, ivi compresi eventuali certificati medici e naturalmente, per ottenere la tessera magnetica personalizzata che permette di aprire il coperchio del contenitore.

Tessera che avrà validità annuale e che dovrà quindi essere periodicamente rinnovata.

rifiutiPer quanto riguarda i portatori di alcune patologie croniche, ad esempio anziani che fanno uso di pannoloni, ma che sono sottoposto a trattamenti farmacologici contenenti isotopi radioattivi, va ricordato che tali rifiuti tessili sanitari non potranno essere conferiti in questi contenitori.

Il Comunicato diramato ieri dal gestore del Servizio Navita Srl, parla di dieci «isole informatizzate comparse in dieci punti strategici della città del carnevale»:

San Pietro Piturno
piazza Aldo Moro
via Verdi (zona 2000)
via Montegrappa
via D’Azeglio
via Eroi del Mare
via Martin Luther King
via S. Caterina da Siena
via Napoleone Bonaparte, via XXV Aprile.

 
Condividi