Il 30 novembre e 1° dicembre visite ed esami diagnostici gratuiti in piazza per la prevenzione dei tumori del seno e dell’utero con percorsi di prevenzione primaria
Putignano Ba - La Carovana della Prevenzione, Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile ideato congiuntamente dalla Susan G. Komen Italia con la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS farà tappa a Putignano i prossimi 30 novembre e 1° dicembre, dalle 9:00 alle 16:00, sul piazzale Aldo Moro.
Si tratta di due giornate dedicate alla prevenzione della salute femminile attraverso visite gratuite senologiche, ginecologiche e nutrizionali rivolte a donne non inserite nelle liste di Screening della Regione Puglia.
Attenzione, i posti sono limitati e sarà data precedenza a persone che ne hanno più bisogno per ragioni socio-economiche. Per prenotarsi rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Putignano telefonicamente allo 080.4056311, via e-mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o alla sede sita in via Gianfedele Angelini dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 e il giovedì dalle 16:30 alle 19:00.
Il Comune di Putignano ha aderito a questa iniziativa con un contributo economico di 5mila euro.
Grazie a 3 Unità Mobili con dotazioni tecnologiche di ultima generazione, da ottobre 2017 ad oggi la Carovana della Prevenzione ha percorso 35.000 km, raggiungendo 14 regioni e offrendo 25.000 prestazioni mediche rivolte a donne che per ragioni socio economiche non riescono a prendersi cura di sé o sono fuori dalla fascia di screening nazionale.