Il progetto si chiama ‘Fuoritalenti’. Servirà ad avvicinare i giovani al mondo della lavorazione artigianale

URP Putignano interno lowPutignano Ba – I volontari del Servizio Civile e il Comune di Putignano, hanno lanciato un avviso pubblico per la partecipazione, a titolo gratuito, al laboratorio creativo, nell’ambito dell’azione “Fuoritalenti”. 

Il Comune di Putignano intende:

- avvicinare i giovani, che pur in possesso di titoli nella lavorazione artigianale o nel design o in altri settori professionali, non riescono ad emergere a causa dell’assenza di occasioni che diano risalto alla loro capacita professionale, rimanendo quindi nel buio e lontani dal mondo del lavoro.

- incentivare i giovani all’autoimprenditorialità, con particolare riferimento all’artigianato artistico che nel territorio di Putignano, occupa un ruolo centrale dell’economia, offrendo loro una occasione per presentare al settore artigianale le proprie capacità.

- tramite i volontari del Servizio Civile Nazionale, promuovere ed attivare i laboratori dei così detti “Fuoritalenti”, da realizzarsi nel corso dell’anno 2019, e finalizzati a mettere in atto interventi per promuovere, appunto, giovani talenti, anche stranieri, presenti sul territorio. Attività già prevista dall’Azione 7 di Progetto Pianeta Giovani 2017.

Per tali ragioni invita gli artigiani / pensionati/ esperti presenti nel territorio di Putignano, che hanno voglia di trasmettere il proprio talento/arte nella lavorazione della pietra, della cartapesta, nella pittura, nel ricamo e nella fotografia, a produrre formale domanda di disponibilità a tenere lezioni didattiche nelle rispettive materie di competenza;

i giovani e/o i cittadini che vorranno cimentarsi ed apprendere le diverse tecniche di realizzazione delle determinate attività progettuali a produrre formale domanda di partecipazione al progetto di cui in parola.

Le domande di partecipazione al presente Avviso, dovranno pervenire, al Comune di Putignano entro le ore 12,00 del giorno 26 agosto 2019 indicando la dicitura: LABORATORIO FUORITALENTI mediante i seguenti canali:

- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune sito in via Roma n. 8-;

- Posta Elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.