Anche aghi, cannule, cateteri e flebo sono rifiuti speciali e non vanno conferiti nei cestini per i farmaci scaduti. Pronto anche il nuovo calendario delle disinfestazioni

Farmaci Scaduti ContenitorePutignano Ba – Con il nuovo servizio di igiene urbana della Navita Srl, nella città di Putignano si sta provvedendo al riposizionamento dei cestini gettacarte e di quelli per le pile scariche e i farmaci scaduti. Questo ultimi sono già stati collocati vicino alle farmacie e come al solito si riempiono facilmente (anche perché gli incivili vi infilano di tutto).

Questo ultimi sono già stati collocati vicino alle farmacie e come al solito si riempiono facilmente (anche perché gli incivili vi infilano di tutto).

Dall’ufficio ambiente del Comune però fanno sapere che questi contenitori servono solo al conferimento dei farmaci scaduti ed è assolutamente vietato introdurre siringhe usate, penne e aghi per l’insulina, cateteri, boccioni delle flebo o altri ausili sanitari terapeutici o post operatori che invece, devono essere tutti conferiti nell’indifferenziato.

Per quanto riguarda il ricollocamento dei cestini gettacarte, essi arriveranno nei prossimi giorni. Il ritardo è da attribuirsi alla realizzazione di una nuova mappa dei punti di raccolta, con conseguente cambiamento di posto di alcuni di essi.

Nuovi posizionamenti dunque, stabiliti contemperando alcune richieste e segnalazioni provenienti dai cittadini. Nel contempo si stanno aggiungendo alcuni cassonetti per la raccolta differenziata nell’agro, ove essi erano risultati insufficienti.

Cambia anche la ditta che si occuperà delle disinfestazioni dell’abitato: l’incarico è passato alla Soc. Coop. Ariete di Modugno. La nostra testata giornalistica Informatissimo.net, provvederà, come ha sempre fatto, ad avvisare i suoi lettori il giorno prima delle disinfestazioni e derattizzazioni per consentire le cautele del caso.