Di seguito un'anteprima della versione definitiva che sarà presto scaricabile anche online

Carta Servizi Polizia Municipale di Putignano FrontespizioPutignano Ba - Per la Pubblica Amministrazione dei giorni nostri, informare i cittadini sui servizi offerti e sottoporre al loro giudizio il proprio operato è divenuto un dovere fondamentale, ma è anche un’esigenza irrinunciabile nella ricerca di quel costante miglioramento del rapporto con il cittadino che deve caratterizzare l’azione pubblica.

In questa logica, il Comune di Putignano si è dato, tra gli obiettivi primari, quello primario di orientare la propria attività al principio secondo il quale il cittadino deve rappresentare sempre più la centralità dell’azione di ognuno dei suoi settori.

In virtù di tale principio, dopo la carta dei servizi sociali (guida che spiega i servizi che, in campo sociale, vengono erogati a favore dei cittadini), realizzata l’anno scorso, ha preso vita anche quella della polizia municipale.

La nuova (clicca per vedere l'anteprima) pdfCarta Dei Servizi della Polizia Locale Putignano è uno strumento di trasparenza e visibilità dell’attività svolta e dei servizi offerti quotidianamente dal Corpo, di quelli che ancor’oggi qualcuno chiama ancora ’vigili urbani’, attraverso tutto il personale che ne fa parte.

Una sorta di “Patto” con i cittadini, o più semplicemente un chiaro “Impegno”, sottoscritto, che enuncia i servizi e gli obiettivi di qualità che la Polizia Municipale si assume la responsabilità di garantire a chiunque le si rivolga.

La Carta illustra ai cittadini, e a tutti coloro che frequentano il nostro territorio, cosa si possono e si devono aspettare dalla Polizia Municipale, fornendo informazioni precise su come rapportarsi e interagire con essa, al fine di migliorare e rendere più efficiente ed efficace la sua attività.

L’invito, quindi, è quello a consultare con curiosità, ma anche con attenzione, questo documento, scritto per essere facilmente accessibile, perché tutti abbiano le stesse possibilità di conoscere, di richiedere e di ottenere i servizi che la Polizia Municipale garantisce.

La versione definitiva sarà a breve disponibile in versione cartacea, o in digitale scaricabile online dal sito istituzionale del Comune di Putignano.

 
Condividi