Un breve filmato di presentazione della nuova guida ai servizi sociali del Comune di Putignano, destinato al mondo dei social

Carta Servizi Ass. MianoPutignano Ba – La campagna di comunicazione che accompagna da mesi la nascita della nuova Carta dei Servizi Sociali e Sociosanitari del Comune di Putignano, si è da poco perfezionata con la realizzazione di una breve videoclip, destinata a farne conoscere contenuti, finalità e obiettivi al maggior numero di utenti possibile. 

Il prezioso vademecum era stato anche presentato qualche settimana fa nell'ambito di una manifestazione integrata (Open Day), dedicata alle realtà sociali attive sul territorio e promosse dall’assessorato al ramo del Comune di Putignano e dall’Ambito Territoriale di cui Putignano è capofila.

All’interno del video gli interventi dell’assessore alle politiche sociali Avv. Gianluca Miano, del dirigente della I Area Affari Sociali Dr. Domenico Mastrangelo e della responsabile del procedimento, l’assistente sociale Dr.ssa Pamela Giotta.

Questi opuscoli sono disponibili, gratuitamente, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al pianterreno del palazzo municipale di via Roma, nonché presso gli uffici distaccati dei servizi sociali in Via Gianfedele Angelini 26/B.

Nella ‘Carta’, non solo sono descritti tutti i servizi offerti, ma anche le persone che per competenza curano i vari settori, con relativi recapiti telefonici e orari di accesso al pubblico. Inoltre la versione sintetica (e distribuita gratuitamente) della carta dei servizi sociali, contiene anche una scheda con cui il cittadino potrà esprimere la sua valutazione sulla qualità dell'assistenza ricevuta.

Le aree ed i servizi in questione, schematizzati in modo da essere consultati in maniera immediata, agevoleranno il lettore a recepire informazioni relative a Welfare d’accesso – Minori – Disabili, Anziani – Responsabilità Familiari e Prevenzione alla violenza di genere, immigrazione, ecc…

 
Condividi