Più collegamenti anche da Putignano verso Polignano a Mare, Monopoli, Valle d’Itria, Otranto, Gallipoli e Leuca, dal 16 giugno all’8 settembre

Museo FerroviarioTreni e bus anche la domenica e più collegamenti durante la settimana verso Polignano a Mare, Monopoli, Valle d’Itria, Otranto, Gallipoli e Gagliano del Capo. Ferrovie del Sud Est (Gruppo FS Italiane) e Regione Puglia hanno presentato oggi a Lecce la nuova offerta estiva in vigore dal 16 giugno all’8 settembre.


Presenti l’Assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giovanni Giannini, l’Assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone e il Direttore Commerciale di Ferrovie del Sud Est, Cinzio Bitetto.

Le novità in Valle d’Itria e nelle province di Bari e Brindisi

Dal 1 luglio al 31 agosto 4 nuovi collegamenti bus quotidiani verso Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Locorotondo e Alberobello e 8 corse bus per Conversano, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Ceglie Messapica, Cisternino, Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Noci, Putignano e Castellana Grotte.


Tra Bari, Turi, Putignano, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca ogni giorno circoleranno 10 corse bus dirette.

Tra Bari, Gioia del Colle e Noci ci saranno 4 nuovi collegamenti bus dal lunedì al sabato.

La linea ferroviaria Bari-Taranto, interrotta per interventi infrastrutturali, sarà servita da 64 collegamenti bus in sostituzione del treno. Invariata l’offerta sulla linea Bari-Putignano via Casamassima.


Le novità in Salento

Sulla linea Lecce-Gallipoli circoleranno 27 treni al giorno, dal lunedì al sabato e 6 treni la domenica. Gallipoli e Baia Verde saranno servite da 31 collegamenti giornalieri.

Sulla linea Lecce – Otranto 18 corse bus giornaliere: 8 dirette con fermata intermedia a Maglie e 10 per San Foca, Roca, Torre dell’Orso, Sant’Andrea, Laghi Alimini e Torre Santo Stefano. Tempi di viaggio per le corse dirette 45 minuti, 1h 20’ per quelle marine. Sulla linea Maglie-Otranto 8 collegamenti bus nei giorni feriali.


Sulla Lecce-Gagliano del Capo 26 treni dal lunedì al sabato e 6 nei giorni festivi con tempi di percorrenza medi di 1h 45’.

Il capolinea dei bus in partenza da Lecce è in Via Don Bosco angolo Viale Oronzo Quarta, a pochi metri dalla stazione ferroviaria.



FSE vettore ufficiale del Locus Festiva e della Notte della Taranta

Ferrovie del Sud Est sarà vettore ufficiale del “Locus Festival 2019” con collegamenti dedicati da Lecce, Bari e Polignano a Mare per i concerti in programma a Locorotondo (BA) il 7 agosto (Lauryn Hill) e 10 agosto (Calcutta).

I bus partiranno da Bari (con fermate a Triggiano, Capurso, Noicattaro, Rutigliano, Conversano, Castellana Grotte, Putignano, Noci, Alberobello), Brindisi, Lecce e Taranto (con fermate a Francavilla Fontana e Martina Franca), Polignano a Mare (con fermate a Monopoli, Fasano, Torre Canne e Cisternino).

Confermata l’offerta di collegamenti straordinari in treno e in bus per la Notte della Taranta a Melpignano (LE).

Tutti i biglietti sono in vendita su piattaforma Trenitalia (coincidenze con le Frecce e gli altri treni a lunga percorrenza da tutta Italia) sul sito fseonline.it e su trenitalia.com, App smartphone e tablet Trenitalia, biglietterie di stazione FSE e Trenitalia, agenzie di viaggio, punti vendita aderenti delle reti Sisal, Lottomatica e Federazione Tabaccai.

 
Condividi