Oltre alla tradizionale «Marcialonga di San Giuseppe», transiterà anche la «Gran Fondo Alberobello-Murge», gara ciclistica nazionale su strada

Mappa Marcialonga 2019 1Putignano Ba - Domenica 24 Marzo 2019, alle ore 09:30, ritorna l'appuntamento podistico con la 40^ Marcialonga di San Giuseppe, un evento attesissimo che di anno in anno coinvolge sempre più appassionati, organizzato dall'A.S.D. Amtori Putignano.

Due i percorsi individuati: uno di 10,200km per gli atleti FIDAL e l’altro di 8km per i liberi. Per gli amanti della bicicletta l'appuntamento è con la 24^ Alberobello-Murge che partendo dalla città dei Trulli, passando da Noci, transiterà da Putignano (Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 161/2019 e Nulla Osta prot. n. 3294/RG/2019), interessando esclusivamente la via per Noci, via Parri, via N. Bonaparte, via G. Murat e via Alberobello per poi proseguire sul percorso di 110km.

L'arrivo dei ciclisti nel terriotrio di Putignano è previsto per le 09:30-09:40 circa, in concomitanza con la partenza della Marcialonga. La circolazione stradale subirà dei disagi ed è quindi consigliato organizzare il percorso per raggiungere il posto di lavoro, ma la cosa migliore è evitare di prendere la macchina vivere una domenica all’insegna dello sport o incitando i tanti atleti che percorreranno le nostre strade.

Per garantire la siscurezza dei partecipanti e lo svolgimento della «Marcialonga di San Giuseppe», il Comando di Polizia Locale di Putignano, ha emanato l'Ordinanza dirigenziale n. 84-2019 con cui viene disposta la sospensione della circolazione e della sosta lungo il percorso della gara che sarà presidiato da circa 60 uomini tra Polizia Locale, Carabinieri e Volontari.

I dettagli del provvedimento:

Dalle ore 09:30 fino al passaggio dell'ultimo corridore è VIETATA la CIRCOLAZIONE a tutti i veicoli sul seguente percorso: Corso Umberto I, via Estramurale a Mezzogiorno, via Estramurale a Levante, via Castellana, via Cavalieri di Malta, viale della Libertà, via ten. P. Sbiroli, via Conversano, piazza Principe di Piemonte, C.so Umberto I, via Estramurale a Mezzogiorno, via Estramurale a Levante, via Castellana, viale Cristoforo Colombo sino alla Chiesa di S. Biagio (direzione di marcia dalla S.S. 172 per Alberobello alla S. P. 237 per Castellana - ritorno sullo stesso viale dalla corsia di marcia da S.P. 237 da Castellana alla S.S. 172 per Alberobello), cia Chopin, via G. Verdi, via Rossini, via Mascagni, via Martiri delle Foibe, via G.B. Carafa Bali, via Eroi del Mare, via Lama dei Pampini, via Estramurale a Levante, via Margherita di Savoia, via Tripoli, via Bengasi, corso Umberto I, piazza Aldo Moro(arrivo).

Mentre, dalle ore 07:00 al termine della gara è disposta la SOSPENSIONE della SOSTA su:

- Corso Umberto 1°, da via Margherita di Savoia sino a via S. Lorenzo;
- Via Estramurale a Mezzogiorno, da via San Lorenzo sino a via Noci; 
- Via Roma, da via Cappuccini sino a corso Umberto I;
- Via G. Verdi, da via Chopin sino a via Rossini;
- Via Rossini;
- Via Mascagni.

Su viale Cristoforo Colombo (c.d. autodromo), una volta arrivato l'ultimo corridore alla chiesa di San Biagio, sarà disposta l'ISTITUZIONE del temporaneo DOPPIO SENSO DI MARCIA, sulla carreggiata che dalla S.S. 172 per Alberobello porta alla S.P. 237 per Castellana, per cui è necessario prestare particolare attenzione durante la circolazione.

Tutte le informazioni sulla Marcialonga sono disponibili su www.amatoriputignano.it

 
Condividi