Il percorso formativo si articola in 12 incontri con medici, psicologi, pedagogisti ed esperti nell'aiuto ai soggetti con dipendenze

Corso Volontari Ass. Famiglie S.Filippo Neri PutignanoPutignano Ba - L'associazione Famiglie di San Filippo Neri di Putignano, a far data da lunedì 18 febbraio 2019, avvierà il corso di formazione per l'aiuto ai tossicodipendenti, rivolto a quanti volessero conoscere la realtà circa le dipendenze patologiche e/o impegnarsi nel volontariato in questo campo nonchè ai tirocinanti universitari della Facoltà di Scienze della Formazione.




Gli incontri si terranno presso la Parrocchia di S. Filippo Neri a putignano ogni lunedì (dal 18 febbraio al 20 maggio), dalle 18:30 alle 20:30. Si tratta di un corso di formazione gratuito che riconosce i crediti formativi con rilascio di attestato finale.

L'Ass. Fam. San Filippo Neri è presente sul territorio da oltre 30 anni ed opera sia nel campo della prevenzione, nel cui ambito questo corso viene collocato, che nel recupero di persone soggette a qualsiasi forma di dipendenza alle quali, accolte presso la Comunità  gestita in Putignano, viene proposto un programma di recupero di tipo pedagogico personalizzato basato su principi terapeutici di valenza sia scientifica che spirituali.

Per info e iscrizioni contattare lo 080.4911644 o gli altri recapici indicati nella locandina.

 
Condividi