la Polidream Assoutenti sta conducendo un'azione per aiutare gli azionisti a recuperare i loro risparmi, che ad oggi hanno perso più del 50% dell’investimento iniziale. Le sanzioni della Consob comminate alla Banca Popolare di Bari rafforzano la battaglia che dura da più di 2 anni 

BPB SedePutignano Ba - La BPB è stata sanzionata per le seguenti ragioni: a) irregolari modalità di determinazione del prezzo delle azioni durante gli aumenti di capitale varati nel 2014 e nel 2015; b) omissioni di informazioni nei prospetti informativi di quel periodo; c) profilo MIFID inadeguato di molti clienti; d) carenze procedurali ed errori operativi nella gestione degli ordini di vendita quando vi era ancora il mercato interno.

I numerosi azionisti che la Polidream Assoutenti sta difendendo rientrano in quasi tutti i punti menzionati: parecchi anche gli anziani raggirati. Tra questi, ci sono molti risparmiatori di Putignano.

La Polidream ha cercato dal primo momento di ottenere un tavolo di conciliazione al fine di evitare la durata più che decennale dell’eventuale contenzioso ed ha anche ottenuto dall’Istituto di credito un Fondo di Solidarietà che garantisce mutui e prestiti senza interessi per gli azionisti in difficoltà.

Il predetto Fondo di Solidarietà però non ci ha pienamente soddisfatti: difatti abbiamo chiesto varie integrazioni, fra cui l’allargamento dei requisiti per potervi accedere, ma ad oggi siamo in attesa di risposta.

La Polidream propone pertanto alla Consob di destinare direttamente ai risparmiatori danneggiati le sanzioni rivolte alla BPB, che ammontano a 2,6 milioni di euro,  e chiede al Governo di far rientrare anche gli azionisti della BPB nel “Fondo di Rimborso” istituito dall’ultimo DEF per i risparmiatori truffati dalle Banche.

Polidream chiederà la restituzione integrale dei risparmi investiti dagli azionisti, e a tal proposito continuiamo ad invitare tutti i consumatori interessati a recarsi presso la ns. sede a Putignano, Via S. Antonio, 9, previo appuntamento, contattando il num: 080.4058623 - 347/9554876. (Delegato Locale    Avv. Daniela Nicoletta Marinelli)

 
Condividi