Rivolto agli anziani di Putignano di allenare mente e corpo per prevenire e rallentare il decadimento cerebrale

Ass. Alzheimer Progetto Allegra MentePutignano Ba - Il progetto “Allegra-mente” utilizza giochi e attività fisica, sempre con la musica, con esercizi sempre diversi, di complessità crescente, cineforum, musico-terapia, passeggiate in ambienti naturali e yoga della risata. Tutte queste attività avranno in comune il divertimento.

L'attività motoria favorisce la consapevolezza corporea, l'uso della voce, migliora la forza e l'equilibrio, e quindi apporta sensazioni di benessere (stimolando il rilascio di dopamina e serotonina).

L'attività fisica aumenta la profondità del respiro e quindi l'ossigenazione cerebrale, e stimola nuove connessioni a livello cerebrale.

Questo programma intende stimolare le relazioni sociali, l'affettività, le abilità di risolvere problemi, rinforzare l'autostima e la sicurezza di poter coltivare le relazioni.

Si parte con Giusy Romanazzi, insegnante di attività motoria, che propone, a partire da mercoledì 24 ottobre alle 17, “MOVIMENTO CREATIVO”, presso il salone del conservatorio Santa Maria degli Angeli.. Continueremo ogni mercoledì alle 17 precise..

Si tratta di attività ludiche con la musica, che non richiedono abilità nei passi di danza.

La prima lezione di prova è gratuita.

Tessera Associazione Alzheimer, oppure firmerete una liberatoria per responsabilità in incidenti.

Contatti

Tel: 3889960946

Indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi