La decisione ha visto d'accordo amministratori e operatori commerciali. Tale soluzione potrebbe essere riproposta quando il mercato cade nel giorno festivo

Mercato di seraPutignano Ba - Il mercato settimanale di mercoledì 15 agosto sarà anticipato a domenica 12 per le categorie non alimentari e si terrà di sera dalle 16 alle 23. Lo comunica l'assessorato alle attività produttive del Comune di Putignano, il quale ha cercato una soluzione praticabile al fatto che sarebbe stato problematico far svolgere il mercato nel giorno di Ferragosto.



Il giorno successivo, lunedì 13 agosto, si svolgerà regolarmente in mattinata, il mercato dedicato agli operatori commerciali dei settori alimentare e ortofrutta.

In risposta ai numerosi quesiti sulle sorti mercato settimanale di Ferragosto, l'assessore Sebastiano Delfine aveva avviato giorni fa, una serie di consultazioni all'interno della maggioranza nonché di incontri con gli operatori commerciali del settore, per discutere il da farsi.

Alla fine tutte le parti hanno accolto la soluzione proposta con gradimento e condivisione: Il mercato di mercoledì 15 agosto sarà anticipato alla SERA di domenica 12 agosto. Avrà inizio alle 16 e si protrarrà fino alle ore 23.

La dislocazione delle bancarelle sarà identica a quella del mercoledì. Soluzione che, come lo stesso assessore Delfine ha dichiarato, potrebbe costituire un precedente per future analoghe esigenze. Quando cioé il mercato settimanale di Putignano cade in un giorno festivo....