Il concorso finalizzato alla realizzazione del marchio del “Sistema Regionale delle Arti e della Cultura”

Brand CreatorBari - A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale della rete “Sistema Regionale delle Arti e della Cultura”, di cui tra le altre Fondazioni Partecipate dalla Regione Puglia da parte anche il Carnevale di Putignano, stanno mettendo in campo strategie organizzative comuni con l’obiettivo di rappresentare le proprie peculiarità, rafforzare la visibilità e affermare l’identità di rete.

A tal fine, per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese, è stato lanciato il bando per l’ideazione e la creazione di una brand identity che le rappresenti unitariamente.   

La brand identity (logo, nome e claim) dovrà considerare la riconoscibilità dei luoghi d’appartenenza e delle attività svolte da ognuna delle realtà che costituiscono la rete “Sistema Regionale delle Arti e della Cultura”, composta dalle Fondazioni “Carnevale di Putignano”, “Paolo Grassi”, “La Notte della Taranta”, “Pino Pascali”, “Giuseppe Di Vagno”, “La Focara di Novoli”, “Teatro Petruzzelli e Teatri di Bari” e dall’Associazione “Presidi dei Libri”. Il brand, inoltre, dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, oltre a essere efficace e distinguibile.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, singoli e gruppi, senza limiti d’età. I progetti dovranno essere inviati via Pec entro e non oltre il 30 giugno 2018.

La graduatoria, stilata sulla base dei criteri di selezione esplicati nel bando, sarà pubblicata sul sito del teatro Pubblico Pugliese- Al primo in classifica sarà corrisposto un premio di € 3.000,00. Il bando completo è consultabile sul sito web del Teatro Pubblico Pugliese.

 
Condividi