Sono pervenute alla Polidream Assoutenti segnalazioni da parte di cittadini putignanesi che lamentavano una pratica commerciale scorretta messa in atto da Enel Energia S.p.a. e da Assistenza Casa s.r.l., sua partner

BollettePutignano Ba - Infatti, chi ha stipulato un contratto con Enel Energia per la fornitura di energia elettrica e/o gas si è trovato, suo malgrado, e spesso senza aver firmato alcunché, intestatario anche di una polizza impianto, il cui costo viene fatturato a rate in bolletta.

Per evitare di pagare detto importo è necessario inviare lettera di disdetta a mezzo raccomandata a.r.

Purtroppo in molteplici casi è accaduto che Enel Energia, anche dopo aver ricevuto le lettere di disdetta dei clienti di Putignano, inviate nei modi ed entro i termini di legge, abbia comunque fatturato l’importo della polizza non voluta.

Al fine di porre fine a questo abuso la Polidream ha trasmesso all’Antitrust (Autorità garante della concorrenza e del mercato), all’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni), all’AEEGSI (Autorita' per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico), nonché al Garante della Privacy, un esposto in cui è stato chiesto che questa pratica commerciale scorretta venga inibita e sanzionata.

La sede della Polidream Assoutenti PUTIGNANO è a disposizione di tutti i consumatori interessati da questa vicenda al fine di assisterli e procedere alla doverosa segnalazione alle Autorità competenti. Polidream Assoutenti Via S. Antonio, n. 9, Putignano. Per appuntamento tel.:080.4058623 o 347.9554876.

(Il Delegato Locale Avv. Daniela Nicoletta Marinelli)

 
Condividi